Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

martedì 11 gennaio 2011

484 - FIGLIO MIO, NON AVERE PAURA

Figlio mio,

che sei su questa terra,

preoccupato, triste e tentato,

ti chiamo per nome,

ti conosco e ti amo.

.

Non avere paura,

non sarai mai solo,

ti sarò sempre accanto,

insieme spargeremo il seme della vita

che ti dono in eredità.

.

Desidero solo che tu faccia

la mia volontà.

Non preoccuparti:

ti darò cibo per ogni giorno

Da dividere col tuo prossimo

più povero, in solidarietà.

Sappi che ti perdono ogni peccato

Anche prima che tu pecchi;

ti chiedo solo di perdonare

tutti quelli che ti offendono.

Per non soccombere alla tentazione

afferra la mia mano

con forza e fiducia.

Ti libererò dal male,

figlio mio ,

a me tanto caro.

.

(Padre Raffaele di Bari, missionario comboniano di Barletta

ucciso in Uganda il 1 ottobre 2000)