Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 18 luglio 2012

706 - NON ABBIATE PAURA

Ti lodo, o Signore, perché ti amo.
Altissimo, tu non abbandonarmi,
perché tu sei la mia speranza.
In dono ho ricevuto la tua grazia;
è lei che mi fa vivere.

Verranno i miei persecutori,
ma non mi vedranno.
Una nube oscura cadrà sui loro occhi,
e un'aere tenebrosa li oscurerà.
Essi non avranno luce per vedere,
non potranno afferrarmi. ...

Hanno meditato un piano,
ma non è loro riuscito.
Hanno pensato cattivi progetti
ed ecco, hanno fallito.

Nel Signore è la mia speranza,
non ho timore.
Il Signore è la mia salvezza,
non ho timore.
E' come una corona sul mio capo;
non tremerò.

Quand'anche tutto l'universo tremasse,
io rimarrò fermo.
Se tutto ciò che è visibile perisse,
io non morirò.
Poiché il Signore è con me,
io sono con lui.
Alleluia!

Odi di Salomone (scritti cristiani del 2° secolo)