Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 6 maggio 2009

10 - CON IL PAPA IN TERRA SANTA



Troviamo Gesù nei luoghi santi oggi.
Nei luoghi Santi Gesù attende oggi di essere riscoperto da noi come il Vivente, come Colui che è presente. Gesù, che visse a Gerusalemme e in Galilea predicando, facendo miracoli e soffrendo, ci aspetta nei luoghi santi. Egli vuole ancora oggi manifestarsi come il Signore vivente ai cuori di coloro che lo cercano. Oggi, come una volta, Egli desidera consolarci e parlare ai nostri cuori, oggi vuole rivelarci la sua passione, chiamarci alla sequela della croce, mostrare la sua potenza ed i miracoli che può compiere ancora oggi nella nostra vita.

Betlemme – la grotta della natività

“Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv.1,14)
Questa grotta piccola, oscura, visitata da milioni di persone, è secondo la più antica tradizione, il luogo dove Gesù divenne uomo. L’amore spinse Gesù, il Figlio di Dio, a scendere fino a noi su questa terra, per esserci vicino, per aiutarci. Qui Egli giaceva Bambino nella mangiatoia.

Gerusalemme - Basilica del Santo Sepolcro

Incontriamo qui Gesù come Colui che la tomba non poteva trattenere, perché Egli era più potente dell’inferno e della morte. Il Crocefisso è ora risorto e si rivela in tutto il suo splendore.
Già oggi possiamo essere testimoni della sua onnipotenza. Chi invoca il nome di Gesù, che è il Vincitore, sarà liberato da Satana e dal potere del peccato.

Invia una mail di commento - scrivi a: p.gigiba@gmail.com