Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

giovedì 19 aprile 2012

678 - INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE


Partendo dalla simbologia universale dell’albero, il filmato racconta l’importanza dell’accoglienza e dell’armonia come valori fondanti di ogni famiglia e, per estensione, della famiglia globale per eccellenza, la Chiesa. Uomini, donne, bambini di ogni età e provenienza si stringono in un girotondo che rappresenta un mondo multietnico, accogliente e armonioso. Tutti insieme felici in attesa di Papa Benedetto XVI. Una voce fuori campo esplicita ciò che vediamo nelle immagini: “C’è un tempo per ogni cosa, sotto il cielo. Un tempo per seminare e un tempo per raccogliere, e un tempo per incontrarsi e condividere i frutti del lavoro. Questo tempo è la festa e la festa è quest’anno”.
La festa ha un luogo e un appuntamento ben preciso.La voce fuori campo continua dicendo: “A maggio Milano si apre ad accogliere la più grande festa dell’umanità, la festa di tutte le famiglie. Anche la tua”.
A chiudere viene indicato il tema dell’Incontro. “La famiglia: il lavoro e la festa. Papa Benedetto XVI incontra le famiglie di tutto il mondo a Milano dal 30 maggio al 3 giugno”.