Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

domenica 19 luglio 2009

51 - CORAGGIO: IO HO VINTO IL MONDO

La liturgia di questa VII domenica dopo Pentecoste di rito ambrosiano, continuando a ripercorrere le grandi tappe della storia della salvezza, indica il fine della nostra esistenza illuminata e sorretta dalla fede: “Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo”.

In Gesù siamo chiamati a comprendere il nostro nuovo rapporto con il Padre, nonostante le incomprensioni e il rifiuto, le tribolazioni e le persecuzioni, le solitudini e le povertà del mondo, che accompagnano e condizionano la vita di ogni giorno.

La Parola del Signore non indica solo la via, ma ci offre anche una speranza e una certezza in cui credere e vivere: “Vi ho detto questo perché abbiate pace in me… Abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!”.

Invia una mail di commento – scrivi a p.gigiba@gmail.com