Il “Fondo” del card. Tettamanzi
8 milioni di € raccolti 3832 famiglie aiutate
Il Fondo Famiglia-Lavoro ad oggi ha raccolto la somma di € 8.027.054 e sta aiutando 3.832 famiglie bisognose nel territorio della diocesi Milano.
Il “sogno” del cardinale
Per questo la Diocesi di Milano rinnova l’invito alla raccolta di fondi. Nello scenario di una crisi che ha causato per molte persone la perdita del lavoro e la conseguente situazione di emergenza per le rispettive famiglie, la comunità diocesana ambrosiana sotto l’impulso del proprio Arcivescovo vuole attuare una forma di “federalismo della solidarietà” attraverso l’attivazione di un circuito virtuoso di aiuto concreto e trasparente: il Fondo Famiglia-lavoro.
Dai singoli territori della Diocesi - le 1107 parrocchie ambrosiane - sono confluiti al centro, al Fondo Famiglia-Lavoro, oltre 8 milioni di euro, ridistribuiti poi localmente in funzione dei bisogni segnalati dagli stessi territori. Tutti impegnati per aiutare distribuendo non in funzione di quanto raccolto ma dei bisogni riscontrati. “Tutti responsabili di tutti”, ricorda il cardinale Tettamanzi, per realizzare “la vera solidarietà che non è una concessione a chi è nel bisogno bensì la realizzazione più piena, umana e umanizzante della giustizia”.
.
Come contribuire
.
CONTO CORRENTE BANCARIO
Numero 2405 ABI 03512 CAB 01602
Credito Artigiano Agenzia 1 - Milano
Intestato a: Arcidiocesi di Milano - Fondo famiglia lavoro
.
CONTO CORRENTE POSTALE
Numero 312272
Intestato a: Arcidiocesi di Milano
Causale: Fondo famiglia lavoro
Per tutte le informazioni: www.fondofamiglialavoro.it oppure www.chiesadimilano.it