Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

martedì 22 giugno 2010

337 - INTERVISTA A PADRE GIACOMO MARIETTI

Padre Giacomo, vittima di una aggressione in Mozambico un mese fa, è tornato nel paese natio di Malegno, dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale Civile di Brescia, ospite della sorella Caterina.

.

D. Padre Giacomo, come si sente in questo momento, come sta?

R. Sto abbastanza bene, mi sento ancora debole, ma sento che le forze stanno recuperando, sono contento, poi l’aria del paese mi dà vigore, mi dà aiuto.

.

D. Qual è il sentimento che prevale in lei in questo momento?

R. Il sentimento che prevale in me è di ringraziamento al Signore, ringraziamento non solo per come sono andate le cose, dal punto di vista della vita, ma proprio per l’occasione che mi dà di riflettere ancora di più sul significato del mio servizio laggiù (in Mozambico) in mezzo a quella gente.

.

D. C’è stato un momento nel quale ha temuto di non potercela fare?

R. Mah … l’insicurezza … quando ho visto che c’era questo buco nella pancia, vediamo un po’, non so …forse è ora di morire… ma vediamo un po’ … poi riesco ancora ad andare avanti … facciamo quello che possiamo.

.

D. Lei naturalmente non sta dimenticando nemmeno in questo momento la sua missione in Mozambico

R. Assolutamente, anzi, subito dopo, il giorno dopo, mi sono interrogato proprio se il Signore mi ha salvato la vita, vuole dire che questa vita la devo spendere ancora maggiormente per questa gente. Devo ringraziare il Signore perché è motivo di riflessione.

(video intervista a cura di Teletutto, 21 giugno 2010, pubblicata nella Rassegna Stampa del sito di SCAIP, http://www.scaip.it/5b.htm)