Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

venerdì 26 novembre 2010

444 - 3 DOMENICA DI AVVENTO AMBROSIANO

Lettura: Isaia 35,1-10: I segni della salvezza, per ciechi, sordi, zoppi sono gli stessi che Gesù mostrerà al Battista a conferma della sua identità. In lui tutte le profezie si adempiono. E’ vinta la paura: Dio viene a salvarci e noi possiamo percorrere la via della santità.

.

Salmo 84: Mostraci Signore la tua misericordia e donaci la tua salvezza!

.

Epistola: Romani 11,25-36: I doni di Dio sono irrevocabili: la sua misericordia non conosce pentimenti né confini. Che “Dio abbia rinchiuso tutti nella disobbedienza” non significa che sia lui a volere il nostro peccato, ma che sa comunque integrarlo nel suo progetto di misericordia.

.

Vangelo: Matteo 11,2-15: Nel dubbio di Giovanni riconosciamo i dubbi della nostra fede:come Dio si manifesta nella storia? Come giudica la nostra vita? Gesù risponde che il Regno viene come benedizione per tutti,soprattutto per i piccoli e i poveri, che sanno accoglierlo.