Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

sabato 30 aprile 2011

532 -APPARIZIONE A TOMMASO

Lettura: Atti 4,8-24a: Pietro annuncia che la guarigione del paralitico è segno di un altro mistero: facendo risorgere Gesù, Dio lo ha posto mediatore di una salvezza universale, che libera dalla paralisi del peccato. Vogliamo glorificare Dio o mettere a tacere l’annuncio pasquale?


Salmo 117: La pietra scartata dai costruttori è ora pietra angolare.


Epistola 2Colossesi 8-15: Nella domenica che ricorda la deposizione della veste bianca ricevuta nel battesimo, Paolo richiama il significato essenziale di questo sacramento. Ci immerge nella morte di Gesù per farci risorgere con lui in una vita nuova, liberato dal peccato.


Vangelo Giovanni 20,19-31: Tommaso passa dall’incredulità alla fede, fissando lo sguardo sul segno dei chiodi e sul fianco trafitto. Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto. Contemplare l’amore del Crocefisso è condizione indispensabile per credere nel vero volto di Dio.