Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

giovedì 2 dicembre 2010

449 - VERSO IL SIGNORE CHE VIENE

Anch’io sono perduto, Signore,

quando la tristezza oscura il mio volto

e la mancanza di coraggio mi impedisce

di alzare gli occhi

verso la luce.

Anch’io sono perduto, Signore,

quando la collera e il rancore

sfigurano i miei tratti

e cambiano il mio sguardo.

Anch’io sono perduto, Signore,

quando le mie parole feriscono

e le mie critiche demoliscono

senza lasciare aperto

nessuno spiraglio.

Ma io ti ritrovo, Signore,

quando il sorriso e la gioia

di vivere illuminano

i miei occhi in uno scoppio di risa.

Ma io ti ritrovo, Signore,

quando trovo la forza

di fare il primo passo

e di tendere la mano,

per amore, solo per amore.

Ma io ti ritrovo, Signore,

quando tu mi accogli, senza condizioni,

spalancando

le tue grandi braccia di padre.

(Christine Reinbolt)