Continua il nostro cammino quaresimale. È un tempo per stare con te, Signore, in modo del tutto speciale, un tempo per pregare, per digiunare, e così seguirti sulla strada verso Gerusalemme, verso il Golgota e verso la vittoria finale sulla croce.
Io sono ancora tanto confuso. Voglio davvero seguirti, ma voglio anche seguire i miei desideri e dare ascolto alle voci che parlano di prestigio, di successo, di piacere, di potere e di autorità. Aiutami a diventare sordo a queste voci e più attento alla tua, che mi chiama a scegliere la strada stretta che porta alla vita.
So che
La scelta della tua via la devo fare ogni momento della mia vita. Devo scegliere pensieri che sono i tuoi pensieri, parole che sono le tue parole, e azioni che sono le tue azioni. Nessun tempo e nessun luogo è senza scelte. E so bene quanto sia forte la mia resistenza a scegliere Te.
Ti prego, Signore, resta con me in ogni momento e in ogni luogo. Dammi forza e coraggio di vivere questo tempo fedelmente, così che quando arriverà
(Henri J.M.Nouwen – Mostrami il cammino)